top of page

Immaginare richiede due talenti importantissimi: saper pensare per immagini e saper mettere in comunicazione il cervello con il cuore. Ecco perché i bambini sono così bravi nella pratica dell’immaginazione… ed ecco perché alcuni adulti capaci di immaginare hanno creato cose bellissime come i colori e le matite per esempio!

In questo particolare periodo in cui il Covid 19 ci ha costretti ad un digiuno sociale anomalo per noi esseri amichevoli di natura, in questo particolare periodo in cui le immagini che ci arrivano dai mezzi di comunicazione sono più che mai tristi e purtroppo estremamente reali, ho pensato di porre l’accento su un’altra realtà… quella immaginata dai bambini, quella colorata dai bambini che negli ultimi anni mi hanno regalato feedback meravigliosi ispirati ai miei libri. Ora più che mai …. ho deciso di fare qualcosa di buono, nel mio piccolo, per i miei piccoli fans e di condividere gratuitamente alcune storie e immagini con i lettori e in cambio mi sono arrivati molti “regali a colori”: fumetti ispirati a Pelle di Stracci, immagini colorate dall’ Uomo Volante etc.. così ho deciso, con l’aiuto del mio bravissimo grafico Alessandro, di creare una pagina dedicata ai lavori dei più piccini e di tenerla anche in tempi migliori… per ricordarci che anche nei periodi più grigi “qualcuno sa pensare a colori!”

Chissà che non riceveremo anche qualche disegno dei più grandi che hanno conservato un cuore di bambino capace di immaginare!

I vostri disegni
bottom of page